Cosa faccio…


Il mio Bed and Breakfast in campagna

Bed and Breakfast campagna

Da  quattro  anni ormai gestisco un Bed and Breakfast nelle campagne reggiane la Piccola Torre;  la struttura di 110 mq su 3 piani è costituita da 2 camere con bagno indipendente, sei posti letto totali, una sala e una cucina, queste ultime in comune.

Ciò che più di tutto la caratterizza è la pace della campagna reggiana, tra le vigne e la dolcezza del paesaggio campestre in cui è immersa.

La casa è resa speciale dalla percezione delle vite che l’hanno abitata;  gli arredi sono prevalentemente in legno e conferiscono all’ambiente calore e familiarità, animata da scaffali pieni di libri, da mobili e sculture di artisti locali.

Mettiamo a disposizione un paio di biciclette per piacevoli escursioni in campagna, e abbiamo dotato tutte le camere di TV via cavo, condizionatore  e connessione wi-fi.

Le colazione da me preparata e servita, rappresenta una vera e propria coccola per i miei clienti, che hanno l’imbarazzo della scelta, potendo assaggiare dal dolce delle torte fatte in casa al salato dei formaggi e salumi locali e dell’immancabile erbazzone reggiano.

Il giardino che circonda la casa può essere un’ottimo  luogo per prendere il sole anche grazie alle sdraio date in dotazione, o per rilassarsi leggendo un libro e schiacciando un pisolino.

Nelle serate d’estate inoltre si può approfittare dell’ampio patio coperto, arredato con divano e zona relax sui quale accomodarsi, ammirando il tramonto , più due tavoli di artigianato locale sui quali cenare godendosi la dolce brezza serale.

Siamo posizionati in un punto strategico a 12 km dal centro di Reggio Emilia e a 20 km dall’uscita dell’ autostrada, a 22 km da Modena, vicinissimo anche a Sassuolo e a 21 km da Maranello paese della Ferrari.

Di notevole interesse storico sono le Terre di Canossa e i sentieri che portano ad esse presenti  sul nostro Appennino.

A pochi metri dalla casa è presente una cantina che produce ottimi lambruschi e spumanti, inoltre ogni anno siamo felici di ospitare nelle località limitrofe diversi festival ed eventi internazionali come il Festival della Fotografia di Reggio Emilia.

Venite a trovarmi, e vi sentirete come a casa!


Per saperne di più seguimi su Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *