perchè questo blog…


Racconti di una terra e della sua gente autentica…

La creazione di questo blog, che vede la luce proprio nel periodo post Covid 19, in questo momento sospeso di estrema riflessione, va a chiudere un cerchio su quelle che sono state le mie esperienze lavorative più importanti: da grafica e videomaker a titolare di un Bed and Breakfast, sino ad arrivare a blogger in erba nel momento in cui scrivo, poi si vedrà… E’, insomma, come la ciliegina sulla torta.

Oggi sono entusiasta e provo una sensazione di libertà estrema nel raccontare e condividere esperienze e viaggi attraverso il variegato territorio Emiliano, da cui il nome del mio Blog, che non poteva essere altro che “Emiliana per passione”… Oltre che per nascita!

Nel mio Blog troverai  storie riguardanti: tradizione, arte, cultura, cibo, natura, di tutte le province dell’Emilia partendo da Reggio, la mia città, passando per Parma e Piacenza sino a toccare Modena, Bologna e Ferrara, in chiave insolita e fuori dalle solite mete come piace tanto a me!

Il mio motto: Se non ora, quando?

i miei valori:

Rispetto della terra che ci ospita, di tutte le sue creature e delle materie prime che ci dona incondizionatamente!

Condivisione che crea unione, libertà e comunità.

Lentezza nell’assaporare un buon cibo e un bicchiere di vino, ascoltare un racconto, viaggiare dentro se stessi e sulla terra, respirare!

Gentilezza e cortesia, due atteggiamenti e modi utili sia per te che per chi ti circonda.

A chi mi rivolgo?

Mi rivolgo a chi crede che un bel viaggio sia da ritenersi tale se ti fa vivere momenti indimenticabili, nutrendoti pancia, spirito e occhi.

A chi ha l’impressione che il tempo voli anche se sta assaporando con lentezza, a chi si prende questo tempo gustandoselo.

A chi crede che possano crearsi conoscenze stimolanti e condivisioni che rimangono indelebili nella mente e nel cuore.

A chi vive il viaggio come una fuga dalla routine, una piccola grande avventura nella quale lui è l’eroe.

A chi vive il viaggio come un ritorno alle origini per capire meglio  da dove proviene.

Ma soprattutto a chi lo intraprende nel rispetto di qualsiasi essere vivente, dei luoghi e della natura.

Se ami immergerti nella storia e nella natura, prediligendo viaggi in montagna oppure nelle città d’arte, assaporando piatti genuini e godendo dell’ospitalità unica degli abitanti di questa regione, tra le migliori in Italia, questa terra di mezzo che da Nord a Sud attraversi, ti consiglio di fermarti, NE VALE LA PENA!

se non ora quando

Se ti è piaciuto l’articolo e la pensi come me seguimi, inizia il viaggio…      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *