Giovanna tra le nuvole
I miei viaggi fuori porta:
La nuova sezione del mio Blog dedicato prevalentemente all’Emilia, nasce dall’idea di viaggiare anche all’Estero o semplicemente “fuori porta” in diverse zone d’Italia, prevalentemente ospitata da persone della zona.
Tengo molto a puntualizzare questo aspetto, perché essendo come voi sapete una paladina delle tradizioni, immergersi in un paese nuovo accompagnati da persone che questo luogo lo conoscono è tutta un’altra storia.
Plus valore è anche entrare a contatto con i ritmi di vita degli amici o di coloro che sono stati ospiti al mio Bed and Breakfast.
Esperienza che io considero per certi versi vincolante ma presa nel giusto modo può trasformarsi in un viaggio indimenticabile, perché frutto di una condivisione.
Da sei anni a questa parte, nel Bed and Breakfast la Piccola Torre hanno alloggiato persone provenienti da tutto il mondo.
Ho sempre cercato di consigliare il ristorante migliore oppure i luoghi da visitare più particolari senza dimenticarmi dei più turistici e gettonati, puntando prevalentemente sull’ospitalità e la gentilezza che gli emiliani trasmettono da sempre.
Sono curiosa di scoprire come sarà tuffarsi in altre avventure, al di fuori dell’Emilia, ma anche (Covid permettendo) dell’Italia, attraverso gli occhi di chi il proprio paese lo conosce e te lo mostra nelle sfaccettature più particolari.
E voi siete curiosi come me?
Se è si seguitemi nella prima tappa in Spagna, e più precisamente in Catalogna nella “Costa Dorada” ospite di due carissimi amici: Carlos e Bruno.